STUDIO NOTAIO MATTEO GHIONE
TEL.
INDIRIZZO
via di Tor Bandena, 1
Trieste (TS)
34121
Italia
c.f.: GHN MTT 91C11 G888L
p.IVA: 01414320323
SDI: G1XGCBG
© 2024
Con l'obiettivo di suggerire le strategie migliori in un quadro di massima certezza giuridica, grazie ad una profonda e costante specializzazione, lo Studio del Notaio Matteo Ghione si occupa di:
Dopo la maturità classica nella mia città di origine, Pordenone, mi sono trasferito a Trieste per frequentare la facoltà di Giurisprudenza dell'Università cittadina.
Concluso questo percorso cum laude nel 2015 (tesi in diritto civile dal titolo "Incapacità e testamento" - relatore: Prof. Fabio Padovini), ho intrapreso il lungo "viaggio" di studio e ricerca che - dopo il praticantato, un percorso professionale e accademico di Alta Formazione e Ricerca (ambito: "Segregazione patrimoniale e impresa in crisi") e la frequentazione delle migliori scuole notarili italiane - mi ha portato a superare il Concorso notarile bandito con D.D. 3/12/2019.
Nominato Notaio in Trieste nell'aprile 2024, mi dedico con professionalità, dedizione ed empatia alle esigenze dei clienti; affianco l'attività accademica di docente a contratto di Diritto del Terzo Settore presso l'Università degli Studi di Trieste.
Nel tempo libero mi dedico alla mia più grande passione, la Musica, grazie all'attività del Quartetto Chagall, fondato nel 2014, dopo la conclusione degli studi in Violino presso il Conservatorio "Tartini" di Trieste.